Fotografi Crotonesi – Roberto Federico

Roberto Federico (Fotoamatori Crotone)

Estroverso, cordiale ed anche un po’ scostante, tipico di chi dal carattere si fa trasportare ed emozionare dalle circostanze, che qualche volta riesce a cogliere. Sempre interessato alle novità ed in questo gruppo di fotoamatori si trova a suo agio per l’esplosione di creatività che si respira. In questa gallery propone una sequenza di immagini scattate in Italia ed all’estero che hanno stimolato la sua creatività ed emozionato per la loro imponenza e complessità costruttiva.

Cosa ti ha portato ad appassionarti della fotografia?
Devo ringraziare il mio amico Bentini Emidio di Faenza, che fu il primo ad introdurmi in questo appassionate mondo che difficilmente fa dimenticare gli attimi felici trascorsi ed ha la capacità di strappare un sorriso anche quando non se ne ha voglia.

Quali soggetti preferisci?
Le forme e le geometrie sono il mio pane quotidiano. Un pò per deformazione professionale un pò perché attratto dalle strutture, prediligo le foto architettoniche ed i paesaggi.

Cosa vuoi raccontare con le fotografie?
Un pezzo di storia vissuta, unitamente alle emozioni che questa porta con se, che vorrei trasferire senza necessariamente parlare, ascoltando buona musica.