Fotografia, riparte la stagione con l’associazione Krotografia

CROTONE – Inizierà dal prossimo 28 settembre la nuova stagione fotografica dell’Associazione Krotografia. Un programma ricco di eventi, di uscite fotografiche, di corsi, di incontri con i fotografi professionisti del territorio. Anche quest’anno, il quarto di vita di Krotografia, lo staff sta cercando di organizzarsi al meglio per divulgare quanto più possibile la passione comune per la forma d’arte più diffusa dei nostri giorni.

Le attività inizieranno con il Corso Base di Fotografia indirizzato a tutti coloro che sono attratti dal mondo della fotografia che hanno voglia di migliorare i propri scatti e di conoscere una piccola nuova famiglia il cui unico scopo è quello di divertirsi attraverso la cattura di un attimo! Il corso avrà una durata di circa 2 mesi, gli incontri si svolgeranno presso la Sorgente delle Arti ogni sabato dalle ore 15.00 a partire dal 28 settembre, oltre alle lezioni teoriche saranno organizzate uscite dove poter provare a mettere in pratica quanto appreso.

Il programma della stagione continuerà con un corso di Flash in sala posa, un corso di sviluppo fotografico e postproduzione, incontri con i fotografi professionisti e non del territorio crotonese e limitrofo, e tanti incontri tra soci dove poter scambiare idee e potersi confrontare su ogni singola fotografia scattata. Il presidente Fabrizio Carbone rivela che è in fase di studio un workshop con un grande nome della fotografia moderna. Inoltre, dopo la proficua collaborazione tra l’Associazione e il Polo Museale di Crotone degli ultimi mesi, c’è tutta l’intenzione anche per questa stagione di poter continuare un percorso culturale-fotografico per portare benefici a tutto il territorio crotonese.

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Krotografia. La quota annua associativa è di 40 euro che comprende tutti i corsi e tutte le uscite fotografiche. Tutte le attività si svolgeranno in via Telesio presso la Sorgente delle Arti. Per informazioni sul corso base e sulle attività di associazione inviare una email all’indirizzo krotografia@gmail.com