Genius Loci, secondo appuntamento a piazza Immacolata con Caporale

Giorgio Caporale, genius loci, paolo cerrelli, suite of the nine mountains

Secondo appuntamento di Genius Loci rassegna ideata da Paolo Cerrelli. Venerdì 12 luglio alle 21 in piazza Immacolata Giorgio Caporale presenterà il suo ultimo lavoro discografico Suite Of the nine Mountains.

“Il disco è un viaggio, un lavoro che ho costruito strada facendo – dice Caporale – alcune cose le ho registrate dove mi trovavo, molte in zone di montagna, da qui il nome Suite of the nine mountains, alcune in macchina, altre in spiaggia. Così ho potuto afferrare le mie sensazioni. È un diario di viaggio, in un momento particolare della mia vita; è una sorta di autobiografia circoscritta, che si riflette col presente […] Suite of the nine mountains sono le stanze delle nove montagne, le stesse sonorità che si ripercorrono in tutti i nove brani. Un disco per cui posso affermare che la sfida continua”.

Giorgio Caporale è un musicista lametino che non ama le definizioni. Dopo il liceo artistico a Catanzaro prosegue i suoi studi in architettura ma si rende ben presto conto, stando sin dalla tenera età a contatto col mondo della creatività e dell’arte, che la sua strada è la musica. Giorgio Caporale, infatti, è figlio d’arte, e questo ha rappresentato la sua fonte d’ispirazione e la materia prima dalla quale iniziare a mescolare diverse forme espressive e diversi colori. Il suo percorso artistico musicale ha formato nel tempo un variegato bagaglio, passando da generi diversi, dal rock al blues, al jazz e altro ancora.

I musicisti sono Antonio Paola alla batteria e percussioni, Marco Santoro fagotto, Giorgio Caporale chitarre.