Giornata mondiale della Croce rossa: iniziative in programma a Crotone

Anche Crotone celebra la giornata mondiale della Croce rossa Italiana. Il 4 e 5 maggio, infatti, si svolgerà una due giorni di attività e informazione alla popolazione. Quello proposto dal comitato della Croce rossa italiana di Crotone sarà un week end diverso che coinvolgerà adulti e bambini ma anche i giovani: il sabato sera sul lungomare cittadino la Croce rossa avvierà un’attività di sensibilizzazione alla sicurezza stradale.  Nella giornata del 3 maggio il Presidente della Croce rossa di Crotone, Francesco Parisi, consegnerà al sindaco e presidente della provincia, Ugo Pugliese, le bandiere della Cri che verranno esposte al Municipio ed al Palazzo della Provincia di Crotone.
Il 4 maggio, dalle 10 in poi, in piazza della Resistenza sarà allestita la mostra del Corpo militare della Croce rossa e sarà effettuata una campagna di prevenzione delle malattie metaboliche a cura delle infermiere volontarie della Cri. Ci sarà anche una dimostrazione delle manovre salvavita di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare.
Sono previste simulazioni di soccorso a cura dei soccorritori e del Corpo Militare che si terranno domenica mattina 5 maggio al piazzale Ultras e lungo la spiaggia antistante.
“Non si tratta solo di una festa per i Volontari – ha detto il presidente del comitato della Croce Rossa di Crotone, Francesco Parisi – ma come un momento di dimostrazione alla popolazione delle varie aree di intervento della Croce Rossa, meno conosciute.