Giuffrè, Iva, le ultime novità spiegate dal professor Renato Portale

renato portale, giuffrè francis lefebvre

Si terranno a Cosenza mercoledì 13 febbraio e a Catanzaro giovedì 14 i prossimi incontri organizzati da Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale, per approfondire le ultime novità legislative nazionali e comunitarie in materia di Iva. A fare da Cicerone nei meandri e nelle novità legislative il prof. Renato Portale, tra i massimi esperti italiani in materia e autore del manuale edito da Giuffrè Francis Lefebvre ‘IVA – Imposta sul Valore Aggiunto 2019’.

La partecipazione all’evento, oltre a riconoscere crediti formativi ai commercialisti, è un’occasione unica per scoprire e approfondire le norme di ultima applicazione sulla fatturazione elettronica, le nuove regole di registrazione e detrazione dell’Iva per le fatture emesse e ricevute, i voucher e buoni merce emessi dal 2019, le semplificazioni fiscali e le novità relative all’Iva contenute nella legge di bilancio 2019. Tra i tanti argomenti, sotto la lente di ingrandimento la cosiddetta flat tax, il nuovo regime forfettario che stabilisce una tassa fissa del 15% per tutti i lavoratori autonomi che guadagnano fino a 65mila euro l’anno.

Renato Portale, dottore commercialista iscritto all’ordine di Lecco, revisore contabile, tributarista iscritto all’Albo nazionale e giornalista pubblicista, è uno storico autore di Giuffrè Francis Lefebvre, con cui ha pubblicato diversi volumi sul tema.

La partecipazione all’evento, che consente di maturare quattro crediti formativi ai fini dell’assolvimento all’obbligo della F.P.C., è gratuita. Per iscriversi basta collegarsi al portale internet www.odcec-ra.it, sezione ‘FPC – Iscrizione Eventi Formativi’.