‘Gli eroi’: brano e video made in Crotone dedicato agli anziani

Fabrizio Gallo e la sua famiglia ci hanno messo verso, musica e canto. Saverio Danese ha realizzato il video. E’ una canzone dedicata al grave momento che viviamo quella che Fabrizio Gallo – professione avvocato ma passione musicista – ha realizzato insieme ai suoi cari nella casa di Roma e che poi Saverio Danese, esperto di marketing di Crotone, ha trasformato nel video messo on line su youtube il 19 aprile.

Gli eroi è il titolo della canzone il cui testo è stato scritto da Alessandra Arcuri, moglie di Fabrizio Gallo che invece ha composto la musica. Il brano, spiega Fabrizio Gallo “è un ringraziamento alle persone più anziane che nell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus sono state quelle che ci hanno rimesso di più e lancia un messaggio: nella seconda fase dobbiamo essere noi gli attori e dobbiamo comportarci bene per la nostra salute e quella degli altri altrimenti difficilmente ne usciremo”. Fabrizio Gallo e Alessandra Arcuri cantano il brano insieme ai figli Flavia ed Andrea

“Ringrazio Fabrizio Gallo e la sua splendida famiglia per l’occasione datami di poter realizzare questo video – ha detto Saverio Danese -. Ringraziamo gli autori dei filmati da cui abbiamo estrapolato parte delle immagini, quelle del Papa, dell’Italia al balcone, la stupenda grafica del medico che culla l’Italia, la fantastica foto dell’infermiera sfinita dalla stanchezza”.