Gran Premio Manente, domenica 23 agosto appuntamento a Crucoli

CRUCOLI – Il coronavirus non ferma il Gran Premio Manente. Dopo la serata del 17 agosto a Verzino, la Marascocomunicazione ha previsto per domenica 23 agosto al santuario di Manipuglia di Crucoli l’ormai tradizionale Gran Galà che ricorda Checco Manente, il compianto cantautore e regista di origini crotonesi. Quella di domenica sarà una edizione particolare in quanto, nell’impossibilità a causa del lockdown di far produrre i videoclip per partecipare al concorso, si ripercorreranno quelli che sono stati questi anni del Manente e omaggiare in maniera importante questo grande artista del nostro territorio.

Domenica 23 agosto dalle ore 21.30 al santuario di Manipuglia di Crucoli Si alterneranno sul palcoscenico del Manente diversi artisti che sono simbolo della cultura, e voce di Calabria. Il maestro Francesco Loccisano con la sua chitarra battente ci presenta il suo nuovo singolo “Danza Ionia” che anticipa l’uscita dell’album “Venti” nel prossimo autunno. Sandro Sottile musicista e polistrumentista, compositore, poeta ci farà ripercorrere i suoi successi. Il grande Ciccio Nucera ormai conosciuto a livello internazionale che anima le piazze con il suo progetto “La tarantella crea dipendenza”, Davis Muccari giovane organettista, musicista, voce delicata e travolgente con il suo sound ritmico e giovanile e il suo ultimo lavoro discografico “Canzuni d’amuri”.
Il maestro Checco Pallone dal collettivo Dedalus ha sempre portato alta la bandiera della musica di contaminazione e ricerca con nuove sonorità.

L’ingresso è gratuito, ma nel rispetto delle norme anticovid i posti sono limitati. Per questo è consigliata la prenotazione. Questi i conbtatti: info@calabriasona.com e 328.6794753