Gruppo Fotoamatori Crotone: al via il 33° corso base di fotografia

CROTONE  – Partirà il 10 ottobre il corso base di fotografia del Gruppo Fotoamatori Crotone giunto ormai alla XXXIII edizione. Due gli scopi del corso spiegano dal Gruppo Fotoamatori Crotone : il primo è fornire attraverso la conoscenza e la padronanza dell’attrezzatura, una formazione sulla tecnica fotografica di base per la realizzazione di foto tecnicamente corrette e il secondo – più ambizioso obiettivo del corso – è quello di accendere, negli animi dei partecipanti, uno spirito fotografico volto ad ottenere una formazione culturale su uno dei più potenti mezzi di comunicazione mai esistiti.

Il corso base di fotografia ha ottenuto il riconoscimento della Federazione italiana associazioni fotografiche (Fiaf) ed è condotto, già da qualche anno, da Vincenzo Gerbasi che attualmente ricopre anche l’incarico di delegato Fiaf per la provincia di Crotone. Previste tre uscite fotografiche e lezioni tematiche oltre a incontri per commentare gli scatti realizzati. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato, con riconoscimento Fiaf, ad ogni partecipante.

Insieme agli altri soci del Gruppo Fotoamatori Crotone si proseguirà quindi con una intensa attività per tutto l’anno.

Il corso base è gratuito: è previsto unicamente il costo dell’iscrizione al Fotoclub che è di 80 euro il primo anno e 50 euro per gli anni successivi. In questo modo, oltre al corso Base di Fotografia, che si terrà il giovedì dalle 17:30 alle 19:00, si potrà usufruire di un ulteriore appuntamento settimanale che dura tutto l’anno e che si tiene il sabato dalle 16:30 alle 19:00, continuando di fatto la propria preparazione con corsi di Post-produzione, serate a tema, concorsi interni e quant’altro inerente la fotografia.

Tutte queste attività si possono visionare sul sito web: www.gruppofotoamatoricrotone.it