I giocatori del Crotone in visita all’Istituto ‘Alcmeone’ tra entusiasmo e tanti sorrisi

Entusiasmo e sorrisi per i bambini dell’ Istituto Comprensivo Alcmeone di Crotone che questa mattina hanno ricevuto la visita dei calciatori rossoblù Cuomo, Festa, Molina, Pettinari e Sampirisi accompagnati dallo Slo Sandro Oliverio, dal club manager Antonio Galardo e dal team manager Gianluca Macrì.

Un’occasione per i piccoli tifosi anche di conoscere da vicino i loro “campioni”, farsi selfie e far firmare autografi, ma  allo stesso tempo è stata anche l’occasione per ascoltare le loro storie.

Un’accoglienza veramente splendida quella riservata alla delegazione pitagorica, accolti dai cori in festa dei ragazzini. Entusiasmo alle stelle per i piccoli fans che hanno accolto i giocatori con la canzone “Ma il Cielo è sempre più Blu” e li hanno osannati. Dopo il messaggio di saluto del vice dirigente scolastico, la parola è passata ai protagonisti rossoblù: un’altra giornata fantastica all’insegna dei veri valori che il calcio trasmette.

Un incontro molto utile in cui si è parlato dei principi fondamentali dello sport, del rispetto delle regole e i calciatori hanno raccontato in prima persona i sacrifici, le emozioni e anche i momenti difficili che può attraversare un atleta. Al termine della visita, è stata donata una maglia all’Istituto.