Il crotonese Florindo Franco trionfa al programma ‘Il Boss delle pizze’

E’ il crotonese Florindo Franco il ‘Boss delle pizze 2021’. Il pizzaiolo, titolare del ristorante Lievito Madre, ha vinto venerdì 5 febbraio, l’omonimo programma televisivo dedicato all’arte della pizza in onda su Alma Tv.

Dopo aver conquistato la finale, Florindo Franco si è presentato all’ultima sfida contro il siciliano Giuseppe Schembri, presentando il suo cavallo di battaglia: la pizza ‘Carbonara crotonese’. Si tratta di una pizza preparata con una base di fonduta di pecorino, guanciale di maialino nero, tuorlo d”uovo marinato e pepe nero. Una pizza che ha conquistato il giudice Salvatore Santucci ed ha ottenuto anche il bonus del ‘boss delle pizze’ Luciano Carciotto.

Il pizzaiolo crotonese ha vinto anche la seconda manche della finale: ai pizzaioli che sono bendati in gara viene fatta assaggiare una pizza preparata da Carciotto che poi bisogna rifare indovinando, solo attraverso l’assaggio, gli ingredienti. Florindo Franco sulla sua pizza ha indovinato più ingredienti dello sfidante ed ha ottenuto così la vittoria.

“Grazie a tutti per avermi sostenuto durante l’avventura a il Boss delle Pizze, questa vittoria è un’emozione indescrivibile e la dedico a tutti coloro che credono in me!” ha detto Florindo Franco subito dopo la fine del programma.