Il messaggio dei Carabinieri ai bambini su una lavagna tocca il cuore di Isola Capo Rizzuto

A volte un piccolo gesto di gentilezza può lasciare il segno in una quotidianità distratta da tanti altri interessi e problemi che si sussegnuono a ritmi frenetici. I Carabinieri ad Isola Capo Rizzuto, che in occasione della competizione elettorale per le comunali lavoravano per garantire l’ordine e la sicurezza nella scuola di Capo Rizzuto, ci sono riusciti, guadagnadosi la stima e l’affetto di molti cittadini.

L’immagine del messaggio carico di speranza e tenerezza che hanno lasciato ai bambini della scuola su una lavagna da due giorni, infatti,  sta circolando su diversi social, guadagnando post e messaggi di apprezzamento:”Cari bambini – hanno scritto accanto al disegno del simbolo dell’Arma – grazie per averci ospitati nella vostra scuola. I vostri disegni hanno allietato la nostra permanenza. Studiate, imparate, divertitevi e soprattutto siate liberi di scegliere con le vostre menti. Il futuro siete voi… Il mondo ha bisogno di voi… Noi saremo sempre al vostro fianco! I Carabinieri.”.

Un bel gesto che rappresenta il bisogno e la speranza di camminare insieme alla comunità verso un futuro di libertà e legalità.