In visita a Crotone i generali dei Carabinieri e della Guardia di finanza

CROTONE – Il generale di brigata Andrea Paterna, comandante del comando Legione Carabinieri Calabria di Catanzaro, ha visitato oggi il comando provinciale Carabinieri di Crotone. Al suo arrivo, è stato ricevuto dal comandante provinciale, tenente colonnello Alessandro Colella, con il quale ha approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia e le attività dell’Arma sul territorio.

Nella stessa giornata di oggi è arrivato a Crotone anche il generale di corpo d’armata Carmine Lopez, comandante interregionale dell’Italia sud-occidentale della Guardia di finanza che si è recato in visita presso i reparti alla sede di Crotone e presso la Tenenza di Cirò Marina. A Crotone è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Emilio Fiora, che ha illustrato l’andamento complessivo del comando provinciale e dei reparti dipendenti con particolare riferimento all’attività operativa soffermandosi poi sugli aspetti relativi alla gestione ed all’impiego del personale nonché sugli aspetti amministrativi e logistici. Il generale ha, inoltre, fatto visita agli ormeggi della Sezione operativa navale di Crotone, dove è stato ricevuto dal comandante del reparto, citano Vincenzo Barbangelo.

Il generale Paterna e il generale Lopez hanno quindi fatto visita al prefetto, al presidente del Tribunale e al procuratore della Repubblica di Crotone.