Isola Capo Rizzuto: 12 punti wifi saranno installati nel territorio

ISOLA CAPO RIZZUTO – Sono stati eseguiti la scorsa settimana i sopralluoghi da parte dei tecnici di Infratel Italia S.p.A. per l’installazione di 12 punti Wi Fi nel territorio di Isola Capo Rizzuto. Il progetto fa parte dell’accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e gli enti locali denominato “Piazza Wi-Fi Italia” che  l’amministrazione comunale ha inteso mettere in atto per favorire lo sviluppo delle aree non coperte da banda ultralarga e dare un servizio in più a migliaia di cittadini.

Un servizio fondamentale nel periodo che stiamo vivendo. Nel territorio, infatti, sono ancora tante le famiglie che non dispongono di una connessione a banda larga o fibra ottica, e questo ha causato non pochi disagi ad esempio durante le lezioni che si sono svolte in DaD.

I primi 12 punti Wi.Fi andranno a coprire anche alcune frazioni come Le Castella, Capo Rizzuto, Sant’Anna e Le Cannella, oltre che il centro cittadino. La convenzione tra Infratel e il comune di Isola Capo Rizzuto, voluta dal sindaco Maria Grazia Vittimberga e realizzata grazie soprattutto al lavoro dell’ufficio informatico dell’ente, era stata firmata il 10 febbraio; la scorsa settimana è avvenuto il sopralluogo, e ora, ultimo passo, sarà quello dell’installazione e attivazione dei punti di accesso.