Isola Capo Rizzuto: i nonni vigili iniziano ufficialmente il loro servizio davanti le scuole

ISOLA CAPO RIZZUTO – Si sono insediati ufficialmente i primo otto “Nonni Vigili”, ovvero i volontari che saranno di supporto alla Polizia Locale durante il servizio scolastico. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Maria Grazia Vittimberga, è stata accolta con piacere dal comandante Francesco Iorno e da tutto il corpo di Polizia Locale, che ha subito usufruito della disponibilità dei primi otto “Nonni” che già da qualche giorno hanno preso servizio. Durante la cerimonia è stato ufficializzato anche l’ingresso di un nono “Nonno vigile” più altri due che hanno fatto richiesta, per un totale di undici.
Chiunque vorrà entrare a far parte di questo progetto potrà farlo in qualsiasi momento rivolgendosi direttamente all’ufficio di Polizia Locale, in via Pitagora.

Il comandante Francesco Iorno si è complimentato con i “Nonni” per l’efficienza che stanno mostrando. Il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha sottolineato: “Questi Nonni stanno mostrando un segno di grande amore verso i propri nipoti, hanno messo il loro tempo a nostra disposizione per prenderci cura, insieme, della sicurezza dei bambini davanti le scuole”