Isola Capo Rizzuto, il 24 novembre inizia la rassegna teatrale de Il Sorriso

ISOLA CAPO RIZZUTO – La compagnia teatrale ‘Il sorriso’ di Isola Capo Rizzuto che questo  festeggia 26 anni di attività, dal prossimo 24 novembre avvierò la nuova rassegna teatrale che, alle 18.30 alla Sala Rosmini di Capo Rizzuto, vedrà impegnate 10 compagnie provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia nella disputa del “Primo premio Isola” . Al termine della stagione sarà premiato lo spettacolo più bello e la compagnia più brava, demandando questo onere di scelta direttamente al pubblico di Isola Capo Rizzuto, che voterà con apposite schede al termine di ogni spettacolo in cartellone. Altri premi verranno assegnati da una giuria qualificata.


La Compagnia, che sta anche preparando un nuovo spettacolo che avrà come tema centrale “la pensione”, da venerdi 22 novembre inizierà la tournée invernale  l sogno del presidente dell’associazione, Francesco Sacco, è quello di “vedere la sala Rosmini di Capo Rizzuto sempre piena e traboccante di gente, di famiglie con i propri figli. È importante per i cittadini andare a teatro, educare i propri figli a frequentare il teatro e anche a provare a recitare”
Infine , visto la concomitanza del debutto della rassegna con il ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Isola, Sacco auspica: “Sarebbe bello che i due candidati, i colleghi Maria Grazia Vittimberga e Maurizio Piscitelli, nonché il terzo candidato Raffaele Gareri, il 24 novembre dalle ore 18,30 alle 20,00 , fossero presenti tutti e tre allo spettacolo di apertura in segno di distensione e di pace, prima del gran finale. Con un messaggio per tutti: chiunque vinca si ricordi che la cultura non ha nessun colore politico e non è consentito ad alcuno penalizzare le associazioni a seconda del gradimento politico. Le associazioni culturali sono il bene prezioso di una cittadina. Fatevi aiutare, non ostacolate”.