Madonna torna in Puglia, in programma una visita al santuario di Polsi

borgo egnazia, savelletri, brindisi, madonna della montagna

I vip watcher sono allertati. Per il terzo anno consecutivo Madonna tornerà in Puglia, al resort Borgo Egnazia di Savelletri, in provincia di Brindisi. Lo riporta il Giornaledipuglia.com (https://www.giornaledipuglia.com/2018/07/vacanze-anche-questanno-madonna-tornera.html). L’anno scorso la presenza della superstar americana aveva fatto il giro del mondo per le foto e i video che aveva postato su Instagram, che la ritraevano mentre ballava la pizzica per festeggiare il suo compleanno (https://www.youtube.com/watch?v=hXwZxjGnGes).

Anche quest’anno, dunque, Madonna opterà per il nostro bellissimo Sud, in particolare l’amata Puglia. Ma gli esperti di gossip danno per certa anche una sua visita in elicottero a una delle mete di turismo religioso più spirituali del Mediterraneo, il santuario della Madonna della Montagna, detta anche di Polsi, nel cuore dell’Aspromonte. Madonna è rimasta conquistata dal romanzo di Roberto Saviano che dedica alla simbologia di Polsi molte pagine del suo ultimo libro ‘ZeroZeroZero’ e pare abbia voluto approfondire, appassionandosi al tema. La celebre cantante non è nuova a queste conversioni spirituali, essendo lei stessa passata negli ultimi anni dalla Kabbalah all’Opus Dei. Ad entusiasmarla di più è la tarantella, ballo che in Calabria ha una tradizione molto radicata ed è parte integrante della cultura non solo calabrese, ma anche italiana.

Se la sua visita dovesse essere programmata il 15 agosto, potrebbe incontrare il vice premier Matteo Salvini, atteso a San Luca proprio il giorno di Ferragosto.