McDonald’s acquisterà 40 tonnellate di cipolla Rossa di Tropea per i suoi panini

La cipolla rossa di Tropea si conferma protagonista di uno dei panini McDonald’s. Uno dei prodotti tipici della Calabria caratterizzerà le ricette MySelection selezionate da Bastianich e per quest’anno saranno acquistate circa 40 tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.

Best seller del 2019, My Selection BBQ, il panino con salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, sarà presente anche quest’anno. La Cipolla Rossa di Tropea IGP è ancora una volta abbinata all’Aceto Balsamico di Modena IGP in una salsa che esalterà il gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata, per un’esperienza dal gusto deciso ed intenso. Un connubio tra la tradizione americana dell’hamburger e l’alta qualità degli ingredienti italiani che, anno dopo anno, continua ad accomunare McDonald’s e Joe Bastianich, imprenditore della ristorazione e musicista. .

“My Selection rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy e testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese. Un percorso iniziato 12 anni fa e che anno dopo anno rinnova collaborazioni di lunga data, come quella con il Consorzio Tutela della Cipolla Rossa Calabria IGP, e che rende accessibili le eccellenze del nostro territorio a un pubblico giovane e vasto. Ancora una volta stupiremo i nostri clienti con nuovi gusti e tanta italianità” ha dichiarato Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia.

“La Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP – dichiara Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP – è un prodotto che piace e va molto forte, infatti è molto importante favorirne e promuovere la diffusione. Siamo convinti che progetti come questi siano fondamentali per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane e la nostra Cipolla ne è un esempio concreto.  Proprio per questo abbiamo deciso per il terzo anno di proseguire la collaborazione con McDonald’s e Qualivita e siamo sicuri che anche quest’anno sarà un successo che porterà anche alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP un ottimo rendimento”