Musica popolare, aperte le iscrizioni al ‘Neaithosud festival’ di Rocca di Neto

NEAITHOSUDFESTIVAL
NEAITHOSUDFESTIVAL
NEAITHOSUDFESTIVAL

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del ‘Neaithosud festival’, il concorso tra band emergenti di musica etno/folk/popolare organizzato dall’associazione di promozione turistica Proloco di Rocca di Neto. La 3 giorni dedicata alla musica popolare inizierà il 4 agosto e la serata finale si terrà il 6 agosto in piazza Giovanni Paolo II. A dirigere la parte artistica Raffaele Marasco, che insieme al partenariato con la Marascocomunicazione e Calabriasona, costituisce il fulcro di questo evento che per il secondo anno vuole essere protagonista della musica popolare calabrese.
Lo scorso anno sono stati otto i gruppi calabresi portati alla ribalta dal concorso: la vittoria fu assegnata da una giuria d’eccezione ai ‘Timp Russ’ con il loro leader Alfredo Lavorato.
Il ‘Neaithosud Festival’ offre l’opportunità a musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico. L’iscrizione al concorso è gratuita e prevede un premio finale in denaro e la possibilità di entrare a far parte del grande circuito ‘Calabriasona’.
Il presidente della Pro Loco Giovanni Fabiano e tutti i soci, dopo un anno all’insegna di tante iniziative, si accingono a portare in scena un ennesimo successo.
Anche quest’anno il ‘Neaithosud Festival” avrà il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che fin dall’inizio ha sposato l’idea con l’appoggio del sindaco Tommaso Blandino e dell’assessore allo Spettacolo, turismo, sport e innovazione tecnologica Silvia Vaccaro.
Molti gli sponsor che accompagneranno la manifestazione. Ospite della serata finale il maestro Ciccio Nucera. Tante le novità che gli organizzatori sveleranno in seguito.
Per informazioni e per consultare il bando è possibile inviare una mail alla segreteria organizzativa rmarasco@marascocomunicazione.com.



In questo articolo: