Parco eolico a Cirò Marina, confronto sul web: “Dalla terra alla Terra: Salviamo le colline del Cirò”

Il parco eolico di Cirò Marina continua a far parlare di sé. Il 30 aprile alle ore 21:00 l’associazione di promozione sociale Fili Meridiani ha organizzato il webinar “Dalla terra alla Terra: Salviamo le colline del Cirò”.

L’evento che si potrà seguire su Facebook e Youtube metterà a confronto i papabili protagonisti della prossima tornata elettorale: Luigi de Magistris (sindaco di Napoli e candidato alla presidenza della regione), Nicola Irto (ex presidente del consiglio regionale e attuale candidato alla presidenza della regione per il PD) e Gianluca Gallo (Assessore alle Politiche Agricole e al Welfare della regione Calabria).
A completare il parterre di ospiti il sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, Francesco De Franco (viticoltore di Cirò Marina), Andrea Librandi (chef e imprenditore locale) e Salvo Foti (viticoltore della Valle dell’Etna). Proprio quest’ultimo porterà l’esempio virtuoso dei viticoltori della Valle dell’Etna i quali sono riusciti con la loro attività a promuovere enogastronomia e a creare valore dal territorio e dalle sue peculiarità.

Fiduciosa per la realizzazione dell’evento, il Presidente dell’Associazione Fili Meridiani, Ursula Basta, la quale ha dichiarato: “Prendere posizione è un obbligo per chi come noi crede in modelli di sviluppo sostenibile che siano incentrati su ciò che porta valore ai nostri paesi, sia esso enogastronomia, cultura, artigianato, innovazione tecnologica. Bisogna ripartire dalle basi, da ciò che passa in convento, l’agricoltura, per poter promuovere un modello di sviluppo che sia cucito su misura per il nostro territorio”.