Poste Italiane, nel periodo del lockdown a Crotone aumentate le consegne di pacchi

Sono più che raddoppiati i pacchi consegnati da Poste Italiane in provincia di Crotone. Da gennaio ad aprile in tutta la provincia di Crotone, infatti, si è registrato un incremento del 78% dei pacchi e-commerce consegnati rispetto allo stesso periodo del 2019. Un effetto anche dell’emergenza coronavirus. A livello nazionale da gennaio a marzo, sono stati recapitati 38 milioni di pacchi, con un incremento di circa il 10% sullo stesso trimestre dello scorso anno, determinato principalmente dal +26% derivante dal comparto e-commerce.
Un cambiamento rivoluzionario per l’Italia, fino ad ora uno dei fanalini di coda in Europa nel commercio on- line, settore nel quale Poste Italiane si conferma fra i leader del mercato, grazie ai suoi servizi, ai suoi mezzi e alle sue persone.

L’Azienda grazie alla propria capillarità e all’efficienza della rete distributiva, che può contare in tutta Italia su circa 27 mila portalettere, 33.500 mezzi e oltre 1.800 centri di distribuzione, di cui 2 in provincia di Crotone, è riuscita a far fronte alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni degli italiani e all’incremento di richieste di consegne.
Alcuni studi hanno evidenziato come nei primi quattro mesi del 2020, con i negozi chiusi e gli italiani costretti a rimanere in casa, i settori maggiormente trainati dal commercio online siano stati, dopo ovviamente quello alimentare, quello dell’intrattenimento (+112%), della tecnologia (+64%) e degli accessori per la casa (+29%).

Poste Italiane, leader anche nei servizi dei pagamenti digitali, registra un altro importante incremento: nella provincia di Crotone sono già state attivate nei primi mesi del 2020 58mila carte PostePay, ideali per gli acquisti online in totale sicurezza.