Prende il via sabato 22 febbraio il Carnevale melissese

MELISSA – Prenderà il via sabato 22 febbraio il Carnevale Melissese. Tanti gli eventi in programma promossi dal Comune insieme all’associazione commercianti melissesi. Sabato sera festa per adulti presso il Salone del Gusto di Torre Melissa, domenica 23 febbraio nel pomeriggio sfilata di carri allegorici, parate e festa con animazione per bambini a Torre Melissa. Lunedì e martedì gli appuntamenti si sposteranno na Melissa con festa per bambini, sfilata di carri e tipici pupi, cena fra i concittadini e l’Amministrazione comunale.
Chiuderà l’evento il caratteristico falò  nel quale verrà bruciato il fantoccio di Carnevale che rappresenta la fine della stagione invernale, segnando l’arrivo della primavera con la rinascita della natura e della vita stessa.

“Sono molto soddisfatto del lavoro messo in moto e dell’entusiasmo trovato nelle varie associazioni che hanno collaborato nella realizzazione di questo Carnevale che sarà ricco di divertimento” dice l’Assessore al turismo Carlo Poerio. Anche il presidente dell’Associazione commercianti melissesi, Fabio Cioncolini, dichiara di essere “molto entusiasta per le collaborazioni nate con le altre associazioni e con i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita di questo gioioso evento”.