Raccolta benefica della Curva Sud: si continua fino a sabato 9

sud (14)Continuerà fino a sabato 9 gennaio la raccolta benefica di giocattoli, vestiti e alimenti promossa dai tifosi della Curva Sud del Crotone in occasione della festività della Befana per aiutare i bambini meno fortunati. I doni (giocattoli e vestiario) dovranno essere nuovi e non usati. Chi vuole donare può portare il proprio regalo al club ‘Francesco Livadoti’ in via spiaggia delle Forche che sarà aperto a partire dalle ore 16 di ogni giorno fino a sabato 9 gennaio, mentre il giorno successivo, domenica 10, ci sarà la consegna ai bambini ricoverati in ospedale ed alle associazioni che si occupano di sociale.
“Un regalo per la Befana a chi non può avere un piccolo pensiero. Sappiamo che possiamo contare su molti di voi. Grazie a priori, Ultras Curva Sud Crotone” è il messaggio dei tifosi del Crotone che anche nel periodo festivo con il campionato fermo non hanno voluto far mancare il loro apporto alla città.
E fino ad oggi la risposta dei cittadini è stata partecipata, come fanno sapere dall’interno del club: “Stanno partecipando in tanti, dai semplici cittadini ai commercianti. Restano altri giorni per portare i doni nella nostra sede”. Anche la Pallavolo Crotone, attraverso un post di Giovanni Capocasale su facebook, ha garantito la propria adesione: “La Pallavolo Crotone femminile – si legge – sarà presente per la befana degli ultras del Crotone. Tute e materiale sportivo per i bimbi che non possono avere l’essenzialità per una vita civile e dignitosa”.

L’iniziativa dei tifosi è stata accolta positivamente anche da ambienti apparentemente lontani come quello della politica. La parlamentare Dorina Bianchi ha affermato: “Da Crotone un bell’esempio per tutte le tifoserie: il calcio può e deve essere uno sport ricco di valori, solidarietà e condivisione. Lo hanno dimostrato i tifosi della squadra crotonese che per il 6 gennaio hanno organizzato una raccolta benefica per i bambini meno fortunati, quelli che forse hanno maggiormente bisogno di sentirsi amati in questo periodo””. L’auspicio è che la parlamentare dell’Ncd porti anche lei qualche dono al club Livadoti.