Radici & Innovazione, seminario di Confindustria Crotone il 13 marzo

Un viaggio in Calabria tra le esperienze di giovani imprenditori ed aziende storiche, nell’agroalimentare e nel turismo, per confrontarsi sugli scenari delineati dalla rivoluzione digitale, sulle prospettive di crescita e sulla proiezione nei mercati internazionali. Promosso da Confindustria Crotone e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Crotone, si svolgerà il 13 marzo, alle ore 15.00 a Crotone il Seminario “Radici & Innovazione | Tradizionali e Digitali”. I lavori saranno aperti dal Presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente, e dall’Assessore alle Attività produttive del Comune di Crotone, Sabrina Gentile.

Si confronteranno sul tema Impresa 4.0 Luigino Filice, Docente del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale  dell’Unical e Direttore Digital Innovation HUB Calabria,  Alessandro Cuomo, Imprenditore ed Esperto in sistemi di trasformazione alimentare brevettati, Fortunato Amarelli, amministratore della Amarelli Fabbrica di Liquirizia.

Animeranno la discussione sul tema Produco ergo web  Tito Polimeni, Responsabile Marketing e Sales di Policom, Samuele Furfaro, Cofondatore della Start up Macingo.com. Infine si avvicenderanno sul tema Prodotti turistici 2.0 ,  Francesco Aiello, Professore Ordinario di Politica Economica all’Università della Calabria, Fondatore di CalabriaOpen, Francesco Biacca, Imprenditore,  Ideatore del Festival dell’Ospitalità e Massimiliano Capalbo, Imprenditore e scrittore, Fondatore di Orme nel Parco.

I lavori saranno conclusi da Marella Burza, Presidente del Comitato regionale Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria.