Riace, delegazione della gauche francese in Italia per sostenere Lucano

mimmo domenico lucano, gauche francese, riace, migranti, Esther Benbassa, Antoinette Guhl, Clementine Autain, Sophie Taillé-Polian

Una delegazione di politici della sinistra francese è giunta in Italia per testimoniare il proprio appoggio al sindaco di Riace, Mimmo Lucano, accusato di favorire l’immigrazione clandestina e colpito da divieto di soggiorno nel suo comune.

“Nel contesto di una vera crisi europea dell’accoglienza nei confronti dei migranti – si legge in un comunicato diffuso dalla senatrice ecologista Esther Benbassa, che organizza la missione insieme con Antoinette Guhl, assessore dei Verdi al Comune di Parigi – ci sembra importante portare il nostro sostegno determinato a Domenico Lucano e al paese di Riace”.

Fra gli altri componenti la delegazione, la deputata della sinistra radicale di Jean-Luc Melenchon (La France Insoumise), Clementine Autain, e la senatrice di Generation.S (partito creato dall’ex candidato socialista all’Eliseo Benoit Hamon), Sophie Taillé-Polian.

Il programma della delegazione prevede un incontro con Lucano nella giornata di domani, a Caulonia, poi una visita a Riace.