Roberto Matragrano nuovo presidente di Confartigianato Calabria

Roberto Matragrano Confartigianato CalabriaRoberto Matragrano guiderà la Confartigianato Imprese Calabria nei prossimi quattro anni. Ieri, infatti, sono stati eletti, con voto unanime, i nuovi vertici dell’organizzazione nel corso del consiglio direttivo della federazione regionale degli artigiani.

Oltre al presidente, sono stati nominati anche i due vice presidenti che lo affiancheranno: Liberata Soriano, con funzioni di vicario, imprenditrice del settore orafo e già presidente di Confartigianato Imprese Vibo Valentia, e Pasquale Napoli.

Subito dopo la proclamazione, il nuovo presidente di Confartigianato Imprese Calabria, nel ringraziare quanti lo hanno sostenuto, ha tracciato sinteticamente le linee programmatiche del suo mandato affermando come, in un contesto dalle dinamiche incerte ed imprevedibili, fondamentale importanza debba rivestire il dialogo con il Governo centrale, naturalmente per intercessione della sede nazionale, con le istituzioni locali, per la semplificazione e la sburocratizzazione, con il mondo delle banche, per un accesso al credito facilitato, e per ultima, ma non meno importante, con la base associata, portatrice da sempre di idee innovative.

Matragrano, nato a Dipignano il 28 aprile 1943, è titolare di un’azienda leader nella produzione di apparecchi per protesi ed ortopedia, operante a Cosenza. Nel 2004 gli è stata conferita una laurea honoris causa in Scienze aziendali.