Rustici alla ‘ndujia

Vogliamo condividere con voi una ricetta buonissima e sfiziosa. Per un buffet, per un aperitivo, per un compleanno..ogni occasione è buona per assaporare i rustici. Così piccoli e sfiziosi che…uno tira l’altro. E noi vogliamo proporvi dei piccoli rustici alla ‘nduja. La ricetta è molto semplice in quanto utilizzeremo la sfoglia già pronta, ma siccome la protagonista sarà proprio la ‘nduja sceglietene una di ottima qualità! Le dosi sono veramente a vostra discrezione in quanto dipende da quanto piccoli volete fare i vostri rustici e da quanti invitati avete. Noi li prepariamo per un aperitivo in terrazza, saranno abbinati ad altri stuzzichini e pertanto li faremo abbastanza piccoli (considerando anche che useremo la nduja piccante è conveniente ridimensionarli un po’!!)

rusticiDosi per 16 piccoli rustici

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda già pronta e stesa

‘nduja

Dividere la sfoglia in 16 triangoli. Con l’aiuto di 2 cucchiaini posizionare al centro un po’ di nduja lavorata con un po’ d’olio evo per ammorbidirla. Arrotolare la sfoglia e infornare  a 180° fino a colorazione. Servite tiepidi e…buon appetito!!!

 

Seguite  “Calabrisella Mia” su http://blog.alice.tv/calabrisellamia/ e su Facebook per avere in anteprima tutte le golosissime ricette!!!