Santa Severina, venerdì 18 la musica di Chopin si unisce alla poesia di Mickiewicze

SANTA SEVERINA – Venerdì 18 Giugno presso la sala del castello di Santa Severina alle ore 19 si esibiranno in un concerto  spettacolo di musica e poesia “Chopin e Mickiewicz La Ballata Romantica”, il pianista Filippo Balducci che eseguirà le Ballate di Chopin e l’attore di prosa Leo Lestingi che reciterà testi poetici di Mickiewicz. L’evento è organizzato dalla società Beethoven Acam.
Filippo Balducci, vincitore di Concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra cui quelli di Osimo, ha suonato in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo. Docente di Pianoforte al Conservatorio di Bari ha inciso recentemente un cd per l’etichetta DigressioneMusic dal titolo ‘Scriabine. Portrait d’un visionnaire’ ed è autore del saggio Musica dell’Apocalisse: la rivoluzione di Scriabin edito da SBF.
Leo Lestingi è stato fra i protagonisti dell’ultima stagione del Centro Universitario Teatrale dell’Ateneo di Bari, del quale è stato anche Direttore artistico, dal 1982 al 1995.Autore di vari reading poetico-musicali, ha collaborato anche con la Compagnia del Teatro Universitario, diretta dal germanista Ugo Rubini. Negli ultimi anni è stato fra i protagonisti delle stagioni del Teatro Duse di Bari.
Collabora pure da tempo con il Teatro della Fede di Grottaglie, con l’Associazione artistica Il Vello d’Oro e l’Auditorium Tarentum di Taranto.