Scontro sulla statale 107 a Rocca di Neto: un morto e quattro feriti

ROCCA DI NETO – E’ di un morto e quattro feriti gravi il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto poco dopo le 15.30 di domenica 26 gennaio sulla statale Silana Crotonese 107 all’altezza di Fondo Barco, nel comune di Rocca di Neto. Due le auto coinvolte nel sinistro: una Nissan Micra – a bordo della quale si trovava la vittima, M.T., 70 anni – ed una Lancia Delta nella quale viaggiava una famiglia (due adulti e due bambini).

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colpito mentre guidava da un infarto che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell’autovettura. Nell’urto la Lancia Delta con a bordo la famiglia si è capovolta. I sanitari del Suem 118, giunti con tre ambulanze, hanno subito soccorso e portato in ospedale le cinque persone coinvolte nello schianto. Per l’autista della Nissan Micra, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Tre dei quattro feriti sono arrivati in codice giallo, uno rosso.

La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore per permettere ai vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone di mettere in sicurezza la zona e ripulirla dai liquidi persi dalle vetture.