Scuola-lavoro, Ente camerale Crotone: fino a 4mila euro ad impresa

alternanza scuola-lavoro, camera di commercio crotone, alfio pugliese

CROTONE – Prosegue l’attività di promozione della Camera di commercio di Crotone dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. L’Ente informa che è stato pubblicato un nuovo bando per l’erogazione di voucher alle imprese che sostituisce il precedentemente, riformulato per incentivare maggiormente i percorsi di alternanza, con la previsione di due tipologie di progetti.

La prima tipologia prevede, come negli anni passati, un contributo alle imprese che partecipano ai percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento di 600 euro (650 se si ospitano ragazzi diversamente abili) per ciascun studente coinvolto e fino ad un massimo di tre. La seconda, la vera novità del nuovo bando, prevede un contributo per le imprese che co-progettano con gli istituti scolastici dei project work di elevata qualità di 4.000 euro a fronte del coinvolgimento di almeno cinque studenti.

Le risorse stanziate ammontano a complessivi 42.900 euro e le domande possono riguardare percorsi che si sono svolti o si svolgeranno nel periodo 1 gennaio 2019-30 novembre 2019. Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@kr.legalmail.camcom.it. Tutta la modulistica e il testo integrale del bando sono scaricabili dal sito istituzionale della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo www.kr.camcom.gov.it.

“La decisione di modificare il bando già esistente prevedendo due percorsi differenti – spiega il presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – è dettata dall’esigenza di offrire un sostegno economico ulteriore a favore di quegli imprenditori della provincia che decidono, con impegno e costanza, di aprire le proprie porte agli studenti”.