Sergio Cammariere, la musica d’amore che celebra Crotone

C’è la Crotone di Sergio Cammariere – con il suo fascino che spesso distratti da tante cose non si sa più apprezzare – nel videoclip di “Con te sarò”, una delle tracce dell’dell’ultimo album firmato Sergio Cammarie, dal titolo “La fine di tutti i guai”.

Si tratta di una romantica clip animata, attraverso la quale compiere un salto nel passato della città di Pitagora, negli anni ’70, quanto il protagonista vive l’avventura di quanti – proprio come Cammariere – iniziano da qui a faticare inseguendo i propri sogni e la speranza in un futuro migliore. Il tutto nella cornice di una Crotone che appare fiabesca con i suoi suggestivi scorci e l’abbraccio della bellissima piazza Pitagora, ammirata dall’alto dei tetti e dai suoi portici.

“Con te sarò” è una canzone d’amore che va ben oltre, raccontando l’amore per le proprie origini, la propria storia personale vissuta in una città semplice in cui tutto sembra più faticoso, ma che per i suoi figli resterà “casa” per sempre, nonostante tutto. Il luogo in cui si inizia a sognare e dove si desidererà sempre fare ritorno.

La videoclip è stata prodotta da Fabio Teriaca, con sceneggiaura, regia, animazione di Juan Pablo Etcheverry. Le parole del brano sono di Roberto Kunstler e le musiche di Sergio Cammariere.