Serie B, calendario 2019-2020: Crotone esordio col Cosenza

ASCOLI – Subito derby tra Crotone e Cosenza. La prima giornata del campionato di Serie B regala la sorpresa. Allo stadio Ezio Scida il 24 agosto ci sarà la sfida con il Cosenza. Il calendario del campionato di Serie B 2019-2020 è stato presentato martedì 6 agosto a Ascoli.

Il cammino degli squali

Prima trasferta per i rossoblu sarà quella di La Spezia il 31 agosto. Sfida da serie A con l’Empoli alla terza giornata allo Scida. Quarta giornata a Cremona per i rossoblu. La quinta vedrà ospite del Crotone la Juve Stabia, mentre la sesta prevede la trasferta a Pescara. La settima giornata vedrà il Crotone impegnato in casa con la Virtus Entella. Trasferta a Pisa per l’ottava, mentre alla nona gli squali saranno in casa contro il Venezia. La decima giornata la sfida della stagione in casa del Chievo Verona: si gioca il 29 ottobre. Novembre si apre con due gare interne consecutive: il 2 novembre arriva allo Scida il Perugia, mentre il 9 per la dodicesima giornata il Crotone ospita l’Ascoli. La tredicesima (23 novembre) trasferta a Benevento, il 30 novembre allo Scida c’è il Cittadella, mentre per la quindicesima giornata gli squali vanno a Pordenone. Alla sedicesima giornata (14 dicembre) si va a giocare in casa della Salernitana, alla diciassettesima arriva a Crotone il Livorno (21 dicembre). Nel Christmas box il 26 dicembre si va a Frosinone, mentre l’ultima (29 dicembre) il Crotone sarà in casa contro il Trapani. (Scarica il calendario del Crotone)

Il presidente Figc

“L’apporto della Serie B è importante – ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina -. E’ una cerniera di alto valore competitivo tecnico e di formazione tra il professionismo di alto livello della seria A e quello di base della Lega Pro. Ha una grande mission, quella di individuare progetti che possono essere importanti per lo sviluppo del calcio italiano”.

Le date

L’88a edizione del campionato della Serie BKT inizia sabato 24 agosto, con un anticipo (che coincide con l’Opening Day) venerdì 23, e si chiude giovedì 14 maggio 2020.
Prevede quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo, martedì 21 aprile. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 13 aprile. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: dopo la giornata del 21 dicembre si va in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 quando partirà il girone di ritorno. (Scarica il Calendario del campionato di Serie B)