Serie B, il blitz del Crotone sfuma nel finale: pari amaro a Verona

Il Crotone raccoglie un punto e allunga la serie positiva che però non allontana i rossoblà dalla zona rossa della classifica. Serviva l’exploit, e contro il Verona c’è mancato poco che non arrivasse.

Stroppa ha confermato il 3-5-2 lanciando dal primo minuto Milic sulla corsia di sinistra, con Benalì play e Barberis mezzala. In attaccanto out il febbricitante Simy, spazio al tandem Pettinari-Machach.

La squadra di Stroppa ha disputato una prova gagliarda e incoraggiante, ma il rosso rimediato da Rohdèn nel cuore del secondo tempo ha compromesso il progetto di un blitz tramontato nel finale di gara, quando Di Carmine ha beffato in uscit a Cordaz mettendo la sfida sul binario della parità. All’alba del secondo tempo era stato Pettinari a illudere i rossoblù appoggiando quasi fortuitamente alle spalle del portiere veronese una conclusion di Rohdèn dall’interno dell’area, arrivata a conclusione di un’azione partita dal piede destro di Golemic. Poi la protezione di un prezioso vantaggio vanificata dall’espulsione inventata da Piccinini, che ha punito col giallo un’entrata di Rohdèn che aveva invece anticipato il diretto avversario. Il Crotone ha provato a stringere i denti, abbassando però troppo e concedendo campio e coraggio ad un VErona che soltanto a dieci minuti dallo scadere ha trovato la zampata del definitivo 1-1.

In sostanza un pareggio giusto che spinge il Crotone a quota 19, in pienissima zona retrocessione ma con timidi e costanti segnali di crescita.

VERONA: Silvestri; Faraoni, Marrone, Vitale, Bianchetti; Zaccagni, Munari (13’ Colombatto), Gustafson; Di Gaudio (70’ Pazzini), Di Carmine, Matos (51’ Tupta). A disp.: Berardi, Ferrari, Henderson, Balkovec, Lee, Laribi, Dawidowicz, Almici, Empereur. All. Grosso

CROTONE: Cordaz; Golemic, Spolli, Vaisanen (24’ Curado); Sampirisi, Rohden, Benali, Barberis, Milić; Pettinari (66’ Molina), Machach (61’ Mraz). A disp.: Festa, Cuomo, Firenze, Tripaldelli, Gomelt, Kargbo, Marchizza, Zanellato, Valietti.

All. Stroppa

Arbitro: Piccinini di Forlì 

Reti: 50’ Pettinari (C), 78’ Di Carmine (V)

Ammoniti: 31’ Matos (V), 40’ Zaccagni (V), 41’ Marrone (V), 53’ Milić (C), 74’ Cordaz (C)

Espulso: 63’ Rohden (C) per doppia ammonizione



In questo articolo: