SIB Crotone, ai lidi 902 e La Ronde le carrozzine da mare per disabili donate da Akrea

CROTONE – Sono state consegnate da Akrea nella mattina del 30 luglio tre carrozzine da mare Job per permettere l’accesso alla spiaggia delle persone diversamente abili. Le carrozzine da mare Job sono speciali presidi medici che consentono ai portatori di handicap di immergersi e uscire dall’acqua senza bisogno di rampe di accesso o di sollevatori. Da oggi, dunque, le tre carrozzine sono disponibili presso gli stabilimenti balneari “902” (due: una per i clienti del lido e una riservata a chi vuole recarsi in spiaggia libera) e La Ronde. E’ consigliabile prenotarle telefonando ai numeri 327 8415877 (Lido 902) e 339 7124614 (Lido La Ronde).

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa di alto valore sociale, che Akrea ha voluto condividere con noi nel quadro del progetto ‘Domenica Free – A mare senza barriere’ lanciata dal nostro sindacato e patrocinato dal Comune di Crotone” ha detto Luca Manica, presidente del Sindacato italiano balneari aderente a Confcommercio, che ha accolto la donazione di tre carrozzine Job consegnate stamane dal presidente di Akrea, Gianluca Giglio, nel corso di un incontro informale al quale hanno presenziato l’assessore all’Urbanistica del Comune di Crotone, Ilario Sorgiovanni, la consigliera comunale Antonella Passalacqua e il direttore di Confcommercio Calabria centrale, Giovanni Ferrarelli.

La donazione di Akrea è da ascrivere nel novero delle iniziative di solidarietà sociale che la partecipata comunale ha recentemente avviato nell’ambito del più ampio programma di sensibilizzazione civica ‘Rispetta la tua città’.