Teatro, alla Maruca il primo spettacolo dei ‘Guitti senza carrozzone’

CROTONE – Prima produzione ufficiale di ‘Guitti senza carrozzone’ che dopo l’esperimento con il laboratorio di Lello Arena, prosegue il suo percorso con la messa in scena di un vero e proprio spettacolo. ‘Riderete anche stasera… Atti osceni in luogo pubblico’ il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 4 gennaio alle 21.30 e domenica 5 alle 18 al teatro della Maruca.

“Un galoppata tra la contaminazione e la destrutturazione del teatro, una fusione che unisce generi di spettacoli tra di loro completamente lontani e con poche caratteristiche comuni, dal teatro classico al cabaret; una performance che ha il sapore dell’irriverenza tipiche dell’avanspettacolo” annuncia una nota dell’organizzazione. I protagonisti, Vincenzo Leto e Nicodemo Bilotta, “portano in scena uno spettacolo spiazzante e politicamente scorretto che non salva niente e nessuno, caratterizzato da un ritmo serrato, un uragano di azioni che non lascia il tempo allo spettatore di capire da cosa sia stato investito”.

La regia è di Vincenzo Leto. A seguire “la proiezione del cortometraggio d’autore del maestro Emiuntas Cacachòv” prosegue la nota, informando che “l’incasso di questa due giorni verrà utilizzato per continuare a lavorare con l’intera compagnia, che fino ad ora si è sempre autofinanziata o ha usufruito degli aiuti di alcuni mecenati: Michele Affidato, Antonio Arcuri e Cesare Spanò”.