Torna il mercato del mese, Voce recupera l’appuntamento di maggio

CROTONE – Apertura straordinaria del mercato del primo giovedì del mese in attesa della riapertura, il 3 giugno prossimo, dopo la lunga parentesi di sospensione a causa della pandemia. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Vincenzo Voce che recepisce le disposizioni governative in materia di misure antiCovid dopo la conferma della zona Gialla per la Calabria. L’ordinanza, informa una nota del Comune, dispone “la ripresa del regolare svolgimento del mercato del primo giovedì a far data dal mese di giugno” e “lo svolgimento straordinario del mercato per il giorno 20 maggio 2021”.

In occasione dell’apertura straordinaria, l’ordinanza introduce dalle ore 6 alle ore 15 il divieto di sosta e di fermata nonché la chiusura al traffico veicolare nelle seguenti strade: tratto di entrata di via Crea, dalla rotatoria monumento a Carlo Turano fino all’incrocio con via Marinella e via Pastificio; tratto di entrata di via Crea, dall’incrocio di via Cappuccini fino alla rotatoria monumento a Carlo Turano; via Braille, dall’incrocio di via Spiagge delle forche fino a via Crea; via Scalise, dall’incrocio con via Miscello da Ripe fino a via Crea; via Le Rose, dall’incrocio con viale Regina Margherita fino a via Verdogne/VI traversa.

Gli operatori commerciali autorizzati possano svolgere attività mercatale fino alle ore 13, al fine di consentire la pulizia delle strade, nel rispetto e degli obblighi di distanziamento sociale.



In questo articolo: