Torretta, pompieri salvano cucciolo finito in un canale di scolo

CRUCOLI TORRETTA – I vigili del fuoco hanno tratto in salvo un cucciolo di cane. É accaduto nel pomeriggio di mercoledì 28 aprile quando i pompieri del distaccamento di Cirò Marina,  allertati da una chiamata alla sala operativa del del Comando Provinciale di Crotone sono intervenuti a Torretta di Crucoli dove un cucciolo di cane era finito in una intercapedine di un canale di scolo fatto con blocchi di cemento di una abitazione in via Pablo Picasso.
All’arrivo sul posto i vigili del fuoco sentivano il lamento del cucciolo in fondo al lungo canale che rasentava il muro di un deposito per attrezzatura agricola. Scavando per oltre un metro con le mani per non ferire l’animale, i pompieri sono riusciti ad estrarlo da sotto il terreno.
L’operazione di recupero è durata oltre un’ora, alla fine il cucciolo rifocillato è stato consegnato alle cure ed agli abbracci affettuosi della proprietaria che non riusciva a trattenere l’emozione e la commozione, ringraziando i vigili del fuoco per l’ottimo lavoro svolto