Tra social e turismo, Confcommercio regala nuova installazione a Le Castella

LE CASTELLA –  Confcommercio Calabria Centrale Crotone ha donato alla località di Le Castella una ‘installazione identitaria’ che è stata collocata sul belvedere che domina sulla fortezza aragonese. L’installazione, larga circa 7 metri, crea così un angolo suggestivo permettendo ai turisti di scattare una foto in ricordo della splendida località di Le Castella.

“In altre località turistiche – dichiara Francesca Costantino Presidente della Delegazione di Le Castella di Confcommercio Calabria Centrale, – si sono realizzate iniziative del genere, che nascono dalle nuove strategie di marketing territoriale, dettate dal dilagante uso dei social e dalla conseguente ricerca di luoghi sempre più particolari in cui scattare foto e selfie, diffondendo, così, indirettamente, il brand Le Castella”.

Per dare maggiore incisività al messaggio, all’interno dell’installazione, è stato inserito un cuore, quasi un invito per tutti i turisti a conservare nel loro cuore un bellissimo ricordo di questa splendida località.”Si tratta di un’installazione che rappresenta un piccolo gesto simbolico, – prosegue Francesca Costantino – ma che vuole dare un forte segnale di rinascita e di positività. Dopo il lungo periodo di crisi, dovuto alla pandemia, le località che vivono di turismo, come Le Castella, hanno bisogno di iniziative come queste, che diffondono un messaggio di fiducia, spingendo i turisti verso un ritorno alla normalità, con la voglia di riappropriarsi e rivivere luoghi straordinari come quelli che abbiamo nella nostra splendida località”.

All’inaugurazione erano presenti, per il Comune di Isola Capo Rizzuto, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Salvatore Friio, oltre al Direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli.