Ugo Pugliese è il nuovo sindaco di Crotone

pugliese3Spumante, lacrime e clacson. Così è stata celebrata da Ugo pugliese la vittoria elettorale al ballottaggio contro Rosanna Barbieri candidata del Partito Democratico. Una vittoria netta quella di Pugliese che ha ottenuto quasi il 60% delle preferenze dei crotonesi che si sono recati alle urne nel secondo turno di ballottaggio di domenica 19 giugno.

Il neo sindaco di Crotone è arrivato davanti la sede elettorale intorno alla mezzanotte quando già il risultato era ormai definito e mancavano pochi voti al termine dello scrutinio. La sua percentuale di preferenze è di circa il 59%. Un dato inatteso per l’entità dello scarto considerato che Pugliese aveva chiuso il primo turno con il 25% dei voti contro il 29 della sua avversaria.

Il dato finale ha attestato la tendenza: Pugliese è risultati eletto con 12.860 voti (59,27%) contro gli 8838 di Rosanna Barbieri (40,73%) su un dato complessivo di votanti pari a 22.971. Alto il numero delle schede nulle: 1.139 (4,95%) mentre le bianche sono state solo 132.

Alla sede elettorale Ugo Pugliese – giunto in moto – è stato accolto da una folla festante che lo ha portato in trionfo. Subito dopo all’interno della sede l’abbraccio con Enzo e Flora Sculco non è riuscita a trattenere le lacrime. La festa è continuata fino a notte su via Veneto.