Ugo Pugliese eletto presidente della Provincia

CROTONE – Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, è stato eletto, questa sera, con elezioni di secondo livello, presidente della Provincia di Crotone con 126 schede valide – 6 le bianche e 2 le nulle – su 288 aventi diritto. Quella del sindaco di Crotone era una candidatura unica che aveva ricevuto anche l’appoggio del Pd provinciale.
Le elezioni si sono rese necessarie dopo il coinvolgimento dell’ex presidente dell’ente intermedio, Nicodemo Parrilla, coinvolto nell’ambito dell’operazione Stige dello scorso gennaio.
“E’ un impegno gravoso e difficile quello che mi viene conferito – dice Pugliese subito dopo l’elezione -. Istituzionalmente non me lo sono sentita di dire di no a tutti coloro che mi hanno indicato e che ringrazio. L’ho fatto perchè bisogna rilanciare questa Provincia, pensando all’ente come un’area vasta dalla quale partire per migliorare l’intero territorio, partendo dalle infrastrutture e dallo sviluppo della mobilità, per le qualità bisogna avviare un’interlocuzione più forte con la Regione”.