Vaccini, venerdì apre l’hub all’aeroporto: niente prenotazioni per i primi 300

aeroporto, sant'anna, crotone, pugliese, de felice, sacal

CROTONE – Sarà inaugurato domani, 11 giugno, alle ore 11, l’hub vaccinale dell’aeroporto “Pitagora” di Crotone. Lo rende noto il dirigente generale della Protezione Civile Calabria, Fortunato Varone. Come avevamo anticipato sull’edizione de il Crotonese di martedì 8 giugno, saranno 11 le postazioni vaccinali ubicate al primo piano dell’aerostazione Pitagora. L’hub vaccinale sarà autonomo. vi si accederà da una scala laterale e non si avranno contatti con l’area riservata ai passeggeri in transito all’aeroporto.

Venerdì partiranno nel punto vaccinale le somministrazioni, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Per l’occasione è stato previsto un Open Vax Day: i primi 300 utenti riceveranno il vaccino Pfizer senza bisogno di prenotazione.

La Protezione civile “ringrazia per la collaborazione il commissario straordinario dell’Asp di Crotone, Domenico Sperlì, che ha fortemente voluto la creazione di questo strategico punto vaccinale, e le associazioni di volontariato del territorio per il prezioso contributo”.