Video di Nicola per salutare Crotone: non vi dimenticherò mai

CROTONE – “Non vi scorderò mai vi dico e vi chiedo di crederci sempre perché i sogni stando tutti uniti si avverano sempre”. Davide Nicola ha salutato così la città di Crotone postando un video sul suo profilo facebook nel primo pomeriggio del 9 dicembre. Un video nel quale l’ex tecnico del Crotone, che si è dimesso martedì scorso,  appare emozionato nel ripercorrere in quattro minuti la sua esperienza alla guida della squadra rossoblu in Serie A.

STAFF ✏️ – Il saluto di Davide Nicola alla città, prima della sua partenza. “Un onore aver condiviso con voi momenti intensi di questa bellissima favola. Ricordatevi di me, io non vi dimenticherò”

Posted by Davide Nicola on Saturday, December 9, 2017

“Devono essere quasi 500 i giorni – dice Nicola – che sono rimasto a Crotone, la nostra città. Io non dimentico che il Comune mi ha conferito la menzione speciale ed è stato in quei giorni che ho dismesso i panni del turista e del lavoratore in trasferta per diventare formalmente un vostro cittadino”.
Nicola sottolinea il legame con la città, i tifosi, la società: “Crotone è parte della mia storia personale e lo sarà anche in futuro Spero di essere entrato a far parte della vostra storia personale. Di certo abbiamo vissuto un’esperienza che chiamare intensa sarebbe riduttivo. Abbiamo fatto qualcosa che resterà indelebile nei ricordi di tutti noi come parte di qualcosa di più grande che è il Crotone calcio il club che mi ha dato una grandissima opportunità e che sento il dovere di ringraziare. A cominciare dalla famiglia Vrenna, dalla dirigenza a tutti i professionisti che si sono avvicendati e con i quali ho avuto di lavorare. Il Fc Crotone è un patrimonio di questa città”.

Poi il tecnico si rivolge ai tifosi e non solo: “Sono qui per dirvi semplicemente grazie per l’affetto ed il calore che mi avete dato ogni giorno, grazie per l’esempio che avete rappresentato in giro per l’Italia, per la determinazione e la tenacia che avete avuto, la perseveranza nell’affrontare la vita nei piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. Io ho tratto grandi ispirazioni da questo. Grazie per le bellezze che mi avete mostrato della vostra terra. Per avermi fatti scoprire giorno dopo giorno una parte nascosta di questa città, di questo territorio. Una ricchezza che se mi permetterete continuerò a rappresentare con grande orgoglio.

“Mi dispiace – conclude Davide Nicola – non avervi salutato uno ad uno, questa pagina resterà una delle più belle soddisfazioni della mia carriera perché ho pensato che se la gente ti vuole bene, aldilà delle critiche e delle valutazioni soggettive, vuol dire che tornerò a casa molto più ricco di quello che ero quando sono arrivato. Sono certo che ci rivedremo, magari sul campo, magari da turista con la mia famiglia per continuare a scoprire parte delle vostre bellezze, del vostro territorio quello che non ho visto in questi quasi 500 giorni. Arrivederci, ciao a tutti ai tifosi crotonesi, calabresi a tutti quelli che hanno dato una mano per poter scrivere questa bellissima pagina”.



In questo articolo: