Cronaca

Crotone mette in cassa per il 2007 altri 2,7mln

Dei 12 milioni di euro stanziati per l’adeguamento dei depuratori calabresi, oltre 2,7 sono stati destinati alla provincia di Crotone. Lo rendono noto il presidente ed il direttore generale dell’Ambito territoriale ottimale (Ato) della provincia di Crotone, rispettivamente, Sergio Iritale e Giuseppe Megna. “A tale straordinario risultato - si legge in una nota - è stato possibile pervenire per l’assidua e qualificata azione portata avanti dalla segreteria tenico-operativa e, in particolar modo, dall’Ufficio di pianificazione e controllo, che hanno saputo interpretare e rappresentare egregiamente le reali esigenze di intervento per assicurare al territorio provinciale un adeguato servizio di depurazione”. In totale, nel giro di due anni, sulla provincia di Crotone sono stati dirottati fondi per la depurazione pari a 18.451.000 euro.

Dei 12 milioni di euro stanziati per l’adeguamento dei depuratori calabresi, oltre 2,7 sono stati destinati alla provincia di Crotone. Lo rendono noto il presidente ed il direttore generale dell’Ambito territoriale ottimale (Ato) della provincia di Crotone, rispettivamente, Sergio Iritale e Giuseppe Megna.
“A tale straordinario risultato – si legge in una nota – è stato possibile pervenire per l’assidua e qualificata azione portata avanti dalla segreteria tenico-operativa e, in particolar modo, dall’Ufficio di pianificazione e controllo, che hanno saputo interpretare e rappresentare egregiamente le reali esigenze di intervento per assicurare al territorio provinciale un adeguato servizio di depurazione”.
In totale, nel giro di due anni, sulla provincia di Crotone sono stati dirottati fondi per la depurazione pari a 18.451.000 euro. All’ultimo finanziamento (euro 2.715.211,75) “vanno aggiunti – prosegue la nota – quelli già disposti dall’assessorato dei Lavori pubblici della Regione Calabria e riguardanti interventi sul settore fogrario, idrico e depurativo, la cui spesa ammonta complessivamente a 10.350.000 euro, nonché il finanziamento già ottenuto di 5.000.000 di euro per il disinquinamento ambientale del comune di Petilia Policastro e di 350.000 euro per l’efficientamento del depuratore di San Leonardo di Cutro.