Attualità

Festa delle Forze armate, i Carabinieri aprono le caserme alle scolaresche

festa-forze-armate-carabinieri-04-11-16

Come da tradizione, in occasione della festa delle Forze armate, anche quest’anno il comando provinciale dei Carabinieri di Crotone ha allestito le vetrine su alcuni negozi ubicati nella centralissima via Vittorio Veneto a Crotone, sede del passeggio cittadino. Per l’occasione una bella sorpresa è stata riservata, questa mattina, agli alunni della scuola d’infanzia “Don Milani”” dall’Arma dei Carabinieri.

Quaranta alunni accompagnati da quattro docenti hanno infatti potuto visitare nella prima parte della mattinata la caserma dei Carabinieri sita in viale della Stazione: qui sono state allestite le autovetture e le motociclette del Nucleo radiomobile, e nell’occasione il comandante del Nucleo ha illustrato l’attività di controllo del territorio da parte delle pattuglie dell’Arma, che avviene 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Il 4 Novembre è stato festeggiato con le scolaresche anche al comando della Compagnia dei Carabinieri di Cirò Marina, dove i militari dell’Arma hanno confermato e rafforzato il proprio legame con il territorio accogliendo presso la caserma gli alunni dell’Istituto comprensivo Don Bosco. Ben cinque classi del plesso Ferrari hanno visitato i locali della caserma.

—-
LEGGI altri particolari e guarda le fotografie sull’edizione de “il Crotonese”
in edicola da sabato 5 novembre 2016.