Attualità

Gerardo Sacco chef per un giorno celebra il territorio calabrese alla Agri Web

IMG-20210202-WA0000-e1612264438254

Una carbonara di mare. Questo è stato il piatto che il maestro orafo Gerardo Sacco ha preparato in occasione dello showcooking di Agri in Web, la prima fiera virtuale per l’agricoltura in Calabria. Celebrare il territorio calabrese, tra tradizione e innovazione: è questa la mission del Maestro orafo Gerardo Sacco che, lunedì 1 febbraio, allontanandosi per qualche ora da matite, lime e frese, ha imbracciato fruste, cucchiai e padelle per dilettarsi nelle vesti di chef.
Al termine della tavola rotonda “Prodotto locale: produttori e promotori si confrontano”, a cura dell’Accademia del Bergamotto e del Museo del Cibo di Reggio Calabria, in diretta dalla città dello Stretto, il Maestro Sacco, presidente onorario dell’Accademia, ha preparato per presenti e spettatori collegati da casa un piatto ideato da lui stesso, la carbonara di mare.
Ricotta fresca, conserva di peperoni, cipolla di Tropea e sardella hanno condito di sapori magnogreci un bel piatto di “maccarruni aru ferretto”: un tripudio di arte, cultura e gastronomia, simpaticamente amalgamate da Sacco per esaltare le tipicità della Calabria, da sempre sua musa ispiratrice.