Cronaca

Canili al caldo, campagna per donare coperte per gli amici animali

CANILI-AL-CALDO-2021-e1612947283892

CROTONE – In inverno, ogni anno in Italia, sono in media 500 i cani che perdono la vita durante la stagione invernale per il peggioramento di malattie croniche o per una scarsa protezione dal freddo. Per questo motivo torna la campagna “Canili al Caldo” promossa dalla farmacia veterinaria Farzovet della dottoressa Ivonne Eugenia Frisenda di Crotone e dal Rotary Club e Rotaract di Crotone. Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa ideata da Domenico Chiarello – socio Rotary Club Crotone e Responsabile Vendite Farzovet – che nasce dalla volontà di supportare fattivamente le associazioni e i volontari che si occupano dei nostri amici a quattro zampe.
“Abbiamo deciso di organizzare, per il secondo anno consecutivo, la raccolta di coperte e indumenti caldi da donare successivamente all’Enpa Crotone ed Oasi Rifugio Onlus – dice Domenico Chiarello – per aiutare le associazioni che da sempre si occupano dei cani nella nostra città”.

Per il presidente Rotary Club Fabrizio Zurlo “è un’attività che si rende necessaria, vista la carenza di tale materiale presso queste strutture che ospitano cuccioli e cani adulti salvati dal randagismo e dall’abbandono”. Maria Gloria Asteriti, presidente Rotaract ribadisce: “è importante la cura dei nostri amici a 4 zampe soprattutto nei periodi freddi dell’anno; un gesto di amore e di solidarietà importante che può fare davvero la differenza”.

Potrete portare gli indumenti o le coperte alla Farzovet in via Acquabona III, n.20 a Crotone, fino al 20 Febbraio. Altre info sono disponibili sul sito www.farzovet.it.