Cronaca

Carabinieri Crotone, presentato il calendario 2022 dell’Arma

Un calendario dell’Arma dei carabinieri d’autore, anzi di autori quello pubblicato per il 2022. A realizzarlo, infatti, sono stati due dei più importanti artisti italiani: le illustrazioni delle 12 tavole sono di Sandro Chia uno principali artisti della transavanguardia italiana ed ogni tavola è accompagnata da un racconto dello scrittore Carlo Lucarelli. Il tema del 2022 è il regolamento dell’Arma dei carabinieri che compirà 200 anni essendo stato promulgato nel 1822.
L’iniziativa è stata presentata in tutti i comandi provinciali d’Italia. A Crotone è stato il comandante provinciale, colonnello Gabriele Mambor, ha spiegare l’iniziativa collegando episodi della sua carriera nell’Arma ad alcuni dei racconti e delle immagini del calendario.
“Il calendario – ha detto Mambor – per noi è un mezzo di promozione delle nostre attività ed un memento per la gente per far capire quello che siamo e la storia dalla quale veniamo.  Attraverso calendario ci si rende conto del legame dell’Arma tra passato presente e futuro”.