Provincia

Isola Capo Rizzuto, troppi contagi: Occhiuto decreta la zona arancione

isola-capo-rizzuto-1

ISOLA CAPO RIZZUTO – Il governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha decretato la ‘zona arancione’ per il comune di Isola Capo Rizzuto a partire dal 6 di dicembre. La decisione è stata presa in seguito ad una richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone. Isola Capo Rizzuto, dove si concentra il maggior numero di contagi della provincia di Crotone con 96 casi attivi diverrà ‘zona arancione’ dal 6 dicembre e fino al prossimo 16 dicembre.

In zona arancione, non si può uscire dal comune se non per motivi di lavoro, necessità o urgenza: il divieto non vale per chi ha il super green pass (cioè è vaccinato). In zona arancione restano aperte tutte le attività ma saranno accessibili con il super green pass che dovrà essere esibito anche per partecipare a fiere, convegni. La mascherina è obbligatoria sia al chiuso che all’aperto.

Parallelamente a questa misura, il governatore della Calabria ha inviato nel Comune crotonese gli uomini della struttura commissariale del generale Figliuolo, per accelerare in modo mirato la vaccinazione.
Da domenica 5 dicembre, verrà aperto, presso il centro anziani di Isola di Capo Rizzuto, sito in Piazza del Popolo, un centro di vaccinazione temporaneo gestito dal team mobile della Difesa, al quale si potrà accedere dalle ore 10 alle ore 19, senza bisogno di alcuna prenotazione.
“Correre sulle vaccinazioni è l’unica strada che abbiamo per combattere il Covid e salvaguardare così gli spazi di libertà conquistati con tanta fatica negli ultimi mesi” afferma in Roberto Occhiuto.