Sport

A gennaio allo Scida l’amichevole tra Italia e Spagna under 19

u19

CROTONE – Lo stadio Ezio Scida ospiterà il prossimo 19 gennaio la nazionale under 19 in una gara amichevole contro i pari età della Spagna.L’orario è ancora da definire.

Lo scorso luglio il sindaco Voce e l’assessore allo Sport Luca Bossi avevano scritto, all’indomani della straordinaria affermazione della nazionale ai campionati europei, al presidente della F.I.G.C. Gravina oltre che per manifestare la riconoscenza per il grande successo, chiedevano che la città di Crotone, nella cui squadra avevano militato due campioni europei come Florenzi e Bernardeschi, potesse ospitare una partita di una nazionale azzurra.

La risposta del presidente Gravina è arrivata. E Crotone ospiterà un incontro particolarmente prestigioso. L’Italia allenata da Carmine Nunziata si è qualificata alla seconda fase dell’Europeo vincendo il proprio girone a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti con Lituania, Islanda e Slovenia.

Campione d’Europa nel 2003 in Liechtenstein e finalista nel 2016 in Germania e nel 2018 in Finlandia, l’Under 19 è una preziosa vetrina per i giovani che si apprestano a compiere il definitivo salto di categoria. Partecipa ogni anno alle qualificazioni per la fase finale del Campionato Europeo.