Apertura

Verso Avellino-Crotone, Zauli: “Servirà disputare un’ottima partita, poi testa ai playoff”

L'ultimo atto della stagione regolare. Gli ultimi novanta minuti che conducono il Crotone ad Avellino, appendice del torneo con il Crotone che ha già conquistato l'accesso aritmetico agli spareggi, ma che punta a migliorare la posizione per alimentare le quotazioni per il passaggio del turno.

Crotone-Monopoli 3-1

L’ultimo atto della stagione regolare. Gli ultimi novanta minuti che conducono il Crotone ad Avellino, appendice del torneo con il Crotone che ha già conquistato l’accesso aritmetico agli spareggi, ma che punta a migliorare la posizione per alimentare le quotazioni per il passaggio del turno. L’unica possibilità è quella di salire al settimo posto scavalcando il Giugliano, avanti di un punto e impegnato a Cerignola, situazione che permetterebbe ai rossoblù di giocare la gara secca allo Scida con il doppio risultato a disposizione. Motivazioni sufficienti per affrontare al massimo delle proprie possibilità un’avversaria che, peraltro, punta ad accaparrarsi una seconda posizione per ora in coabitazione con il Benevento. Tanti ingredienti, insomma, per accendere attesa e aspettative per la sfida in programma sabato al ‘Partenio-Lombardi’ (ore 18,30) che sarà trasmessa in chiaro in diretta su RaiSport.

A dispetto di chi sarà della partita, resta il coefficiente di difficoltà elevato, ma anche le motivazioni e l’adrenalina per un match che potrebbe fornire ulteriore slancio ai rossoblù in vista dei playoff. “C’è una posta in palio molto importante, per fare risultato ad Avellino servirà un’ottima partita sotto tutti i punti di vista “. Lamberto Zauli custodisce una robusta dose di fiducia in ottica Avellino, rincuorato dalla reazione dei suoi contro il Monopoli. E da lì vuole ripartire per completare l’opera e chiudere la regular season, consapevole che la tappa in Irpinia rappresenta un ostacolo tra i più insidiosi del lotto: “Mi auguro che la vittoria contro il Monopoli abbia tolto un peso dai giocatori, perchè quando giochi tante partite senza la gratificazione del risultato, l’autostima scende e cominci anche ad aggrapparti agli alibi. Spero che ora ritrovi quel coraggio di giocare certe partite, perchè nel corso della stagione lo abbiamo dimostrato”. Il tecnico punta sul blitz avellinese, consapevole di quanto possa essere importante scalare una posizione di classifica nella griglia degli spareggi: “Sarebbe importante per noi, perchè ci permetterebbe di giocare in casa e col doppio risultato. Per farlo dovremo dare il massimo ad Avellino, e sarà molto difficile anche perchè loro hanno a disposizione la grande prospettiva del secondo posto. Il livello della nostra prestazione dovrà essere davvero al massimo delle possibilità”.