Provincia

Petilia, crolla rampa di scala di una palazzina: ferita una donna

crollo-scala-petilia1

PETILIA POLICASTRO – Una donna di 62 anni è rimasta ferita nel crollo di una scala esterna in cemento armato da una palazzina di tre piani in piazza San Francesco. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11.30 quando i carabinieri di Petilia Policastro, accorsi sul posto, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per soccorrere la donna e evacuare i residenti nel palazzo.

La signora stava percorrendo la scala al terzo piano della palazzina quando questa è crollata facendola finire sulla rampa inferiore. La donna, politraumatizzata, è stata soccorsa dal Suem 118 e portata in ospedale a Crotone. Non è in pericolo di vita.

All’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del distaccamento di Petilia Policastro la situazione si presentava al quanto critica. La rampa crollata era fatiscente e altre due famiglie residenti nella palazzina erano bloccate. Per questo dal comando provinciale di Crotone in supporto è partita anche una auto scala per evacuare le otto persone rimaste nelle loro abitazioni ed impossibilitate ad uscire. Le squadre dei vigili del fuoco sono rimaste sul posto per le operazioni di soccorso evacuazione e salvaguardia della zona circostante.

Il sindaco Simone Saporito ha disposto l’evacuazione dello stabile per motivi di sicurezza. Le famiglie hanno trovato sistemazione presso altre abitazioni di parenti.